Benvenuti sul Sito del Liceo C. Cavour
Il Liceo Scientifico Statale C. Cavour si trova nel cuore di Roma presso il Colosseo. Da sempre, nella tradizione del Liceo, ci sono in primo piano gli studenti e la loro preparazione.
Minuto di silenzio per la scomparsa di Papa Francesco.
A seguito della proclamazione del lutto nazionale da parte del Consiglio dei Ministri per la scomparsa del Sommo Pontefice Francesco, il Direttore Generale dell’USR per il Lazio ha disposto un minuto di raccoglimento, in tutti gli Uffici Pubblici e nelle Scuole di ogni ordine e grado, alle ore 10:00 del 28 aprile p.v.
Finali regionali di scacchi 2025
Anche quest'anno avremo una squadra di scacchi alle finali nazionali del trofeo Scacchi a scuola organizzato da federscacchi. Alle finali regionali la squadra categoria allievi ha infatti ottenuto il 2°posto accedendo al torneo finale. Ottima prova anche della squadra junior che, per un soffio, non è salita sul podio, classificandosi 4°. Complimenti ai nostri ragazzi



On line il secondo numero del Cavò
Premiati gli alunni del Cavour al RIMUN
Per il secondo anno di fila gli studenti del Liceo "Cavour" sono stati premiati come migliore delegazione alla conferenza RIMUN (Rome International Model United Nations), quest'anno alla sua XVIII edizione. La delegazione della Cina, rappresentata dagli studenti Gabriele Petti (5I), Sebastiano Sarti (5B), Davide Praticò (4E), Barbara Angelini (3F), Lorenzo Tedeschi (3C), è infatti riuscita a distinguersi egregiamente tra gli oltre 450 delegati partecipanti, provenienti da ben 4 continenti!
Premiati gli scacchisti del Cavour
Nella categoria allievi (2008-2011), la squadra rappresentante il Cavour composta da
Artissi Albert, Elisio Francesco, Galati Diego, Gallegos Paolo e Piredda Jacopo Teo si è classificata terza, qualificandosi quindi alle fasi regionali.


Comunicazione
Come noto, questa mattina 28 marzo, è stato effettuato l'intervento di derattizzazione e disinfestazione nella palazzina B dell'Istituto, è necessario che la stessa rimanga domani non accessibile a studenti e docenti.